lunedì 14 maggio 2012

sfida di silvi'

eccomi qui ad accettare la sfida di Silvia ( mia virtuale figlia adottiva ), Cara Silvia, vuoi proprio sapere cosa mi fa stare bene? Purtroppo ne devo elencere 10, perchè anche per me sono di piu'.
1) vivere in campagna dove mi sono strasferita da poco, guardando le isole Eolie quando il tempo lo permette e curando i miei fiori, l'orto ed il frutteto.
2)Dedicare tempo alla mia nipotina quando esce dall'asilo o quando vuole dormire da me, insegnandole a disegnare, leggendole favole ed inventando giochi.
3)Inventare nuove magie col decoupage
4)Passare del tempo con le amiche dell'associazione D.I. in particolare con la figlia adottiva che mi sprona con idee vulcaniche
5)Andare a curiosare nei blog che più mi attirano e conversare virtualmente con alcune blogghiste come Silvia (le mie piccole idee) e la dolce Paola (il mondo di Paola)
6)Mangiare cioccolata fino a star male (ma mi fa star bene!)
7)scrivere poesie che non pubblico per vergogna e non pubblicherò mai!
8)Continuare una ricerca che conduco da anni sui Santi dai nomi strani (cercando immagini e cenni sulla loro vita) Forse, se la finiro' ne farò una piccola enciclopedia
9)Pregare. Dico il Santo Rosario tutti i giorni, soprattutto in quest'ultimo anno dopo che mi sono salvata miracolosamente da un incidente  stradale, mortale, per colpa di un Suv che mi è venuto addosso nella mia corsia
10) Fare regali e cucinare piatti strani e dolci soprattutto nelle feste comandate
Ecco Silvietta ciò che mi fa  star bene che ne pensi ?
Grazie per la sfida l'ho accettata volentieri e per te un bacione

http://lemiepiccoleidee.blogspot.it/

2 commenti:

ELENA ha detto...

bellissimo elenco, una nonna veramente speciale!!! buona settimana

Sabrina ha detto...

Ciao Eli, grazie di essere passata da me. Sei ancora in tempo per il mio swap. Ti ho inviato una mail ma non sono sicura tu l'abbia ricevuta.
Anch'io vado matta per la cioccolata...
a presto
Sabrina